Come si puliscono le arance?

Come si puliscono le arance? Le Arance Biologiche di Aranceadomicilio.it non sono trattate con fungicidi, pesticidi o altre sostanze nocive, perciò non hanno bisogno di essere lavate.

Come si puliscono le arance? Le Arance Biologiche di Aranceadomicilio.it (Ribera) non sono trattate con fungicidi, pesticidi o altre sostanze nocive, perciò non hanno bisogno di essere lavate.

La buccia può presentare qualche sporcizia in superficie (per esempio dei residui neri o bianchi sono mielate di insetti che vivono sulle foglie); prima di essere confezionate e spedite a casa tua le arance vengono spazzolate e strofinate con un pezza asciutta. Sulle arance non viene applicata nessuna cera protettiva, perciò ricevi un frutto come appena raccolto dall’albero!

Utilizzare la buccia delle arance in cucina

Se vuoi utilizzare la buccia per preparare delle pietanze – spicchi con la buccia, buccia arricciata, granella o polvere di buccia, scorzette d’arancia… – puoi pulirla utilizzando:

  • acqua fredda;
  • acqua fredda con un cucchiaino di bicarbonato;
  • una spazzola;
  • una pezza umida e poi una pezza asciutta.

Se pulisci le arance in superficie con acqua e le vuoi conservare devi asciugarle con cura. Anche piccole gocce d’acqua sulla buccia possono favorire la formazione di muffa. 

Acquista le Arance a domicilio biologiche, da Ribera a casa tua in 48 ore!

 

Come conservare le arance

Le arance vanno conservate in un luogo fresco, ventilato e asciutto. Se ben areate possono essere conservate in buone condizioni anche oltre tre settimane. Se la buccia delle arance si inumidisce asciugala con cura e riponi le arance in un luogo areato. 

Non è necessario conservare le arance in frigorifero, anzi se il frigo è pieno o c’è molta umidità all’interno potrebbe favorire la formazione di muffa sulla buccia.

Acquista le Arance a domicilio biologiche, da Ribera a casa tua in 48 ore!