Chi siamo

Descrizione e storia dell’azienda

l mio nome è Giuseppe e sono il titolare dell’Azienda "Agrivent" situata a Ribera nell’Agrigentino.

Sono un giovane laureato in Marketing presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e nel 2005 mi sono trasferito nella mia provincia di origine per provare a creare un’attività che mi permettesse di vivere secondo i miei ideali. 

Dopo un paio di anni sono riuscito a realizzare un’ azienda che è stata strutturata in modo che a fianco alla vera e propria attività produttiva si possa offrire al mio cliente la possibilità di conoscere il mondo agricolo di pianura e in parte anche di collina. 

Ciò che contraddistinguono i miei prodotti è l’amore che trasmetto verso questo lavoro che mi permette di poter fare della mia passione una fonte di reddito.

Sin dall’inizio io  e il mio staff siamo stati consapevole del fatto che la soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei risultati, sarebbe stata possibile solo attraverso disponibilità, flessibilità insieme ad una grande passione per internet.

I nostri prodotti

  • Brasiliano e Washington navel
  • Navellina
  • Vaniglia apireno 
  • ed un ottimo Olio extra vergine di oliva
Arancia da Ribera Biologica

Arance coltivate a Ribera e prodotti locali siciliani

Aranceadomicilio.it Si trova nel territorio dove nasce il consorzio di tutela Riberella - Arancia di Ribera DOP, che nel 2011 ha ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento DOP. Infatti in questo comprensorio, formato da 14 Comuni, si coltivano le uniche vere Arance DOP al mondo e poiché si attengono alle rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione viene garantita una qualità migliore e un prodotto unico e pregiato.
L'azienda ha i terreni nelle contrade di Santo Pietro oggi Borgo Bonsignore , Piana Vizzi e Piano del Monaco ad una distanza di circa 2 Km. dal mare e si estende per circa 5 ettari di terreno su cui sono coltivate oltre 2500 piante di pregiate Arance Washington Navel - Brasiliane, Navelline, Clementine, Limoni e Olive Nocellara , da qest’ultimo si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

La produzione e la vendita delle Arance iniziano nel mese di novembre con la varietà Navellina, proseguono nel mese di dicembre e fino a tutto aprile con la varietà Washington Navel detto anche "Brasiliano".

L'azienda negli anni si è specializzata nella vendita online, raccogliendo le arance solo dopo aver ricevuto l'ordine, essendo in grado di calibrarli, imballarli e spedirli entro 48 ore dalla loro raccolta, direttamente a casa vostra, utilizzando il metodo della “Filiera Corta” DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE ,riuscendo a garantire Qualità , Freschezza e Genuinità, a prezzi molto vantaggiosi.

Il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach affermava “Siamo quel che mangiamo”. Per questo dovremmo scegliere per noi i cibi migliori: per la nostra salute, per sentirci in forma, ma soprattutto per prevenire e vincere il cancro, la malattia che costituisce una delle principali cause di morte nel mondo. 

Arancedomicilio.it dispone di un proprio centro per la lavorazione dei prodotti, iscritta al banca dati operatori ortofrutticoli "AGECONTROL" con il numero 0115006