Aranceadomicilio.it si trova nel territorio dove nasce il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP, che nel 2011 ha ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento DOP.

Infatti in questo comprensorio, formato da 14 Comuni, si coltivano le uniche vere Arance DOP al mondo e poiché si attengono alle rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione viene garantita una qualità migliore e un prodotto unico e pregiato.

L’Arancia di Ribera ha un gusto straordinario e proprietà nutrizionali eccezionali; un prodotto unico, coltivato in una ristretta area della Sicilia con particolari condizioni pedoclimatiche.

È croccante, gustosa e profumata, bionda e senza semi, con un ombelico pronunciato e si raccoglie dai primi di novembre fino a fine maggio.
Le nostre arance sono consumate come frutta o spremuta, oppure sono utilizzate per la preparazione di aperitivi, primi e secondi piatti, dolci e dessert. Tipiche di Ribera sono le deliziose insalate di arance, in cui gli agrumi a tocchetti o a spicchi vengono presentati in combinazione con pomodori, capperi, lattuga, noci, mandorle, finocchi.

In più, le nostre Arance sono coltivate seguendo METODI NATURALI da tre generazioni; da alcuni anni abbiamo scelto la certificazione Biologica delle arance. Subito dopo la raccolta le arance vengono pulite con acqua, senza l’uso di solventi o cere e confezionate a mano (una ad una!) in confezioni di cartone o di legno areate.