L’azienda agricola Giuseppe Venturella, titolare del sito aranceadomicilio.it, ha ottenuto il certificato di produttore dell’Arancia di Ribera DOP.
Il certificato è rilasciato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia con numero 375 AA AA.
L’Arancia di Ribera DOP si coltiva un comprensorio, formato da 14 Comuni intorno a Ribera, seguendo un rigido disciplinare di produzione.
Le Arance DOP sono uniche al mondo e il disciplinare di produzione garantisce una qualità migliore e un prodotto unico e pregiato.

L’Arancia di Ribera ha un gusto straordinario e proprietà nutrizionali eccezionali; un prodotto unico, coltivato in una ristretta area della Sicilia con particolari condizioni pedoclimatiche.

L’Arancia di Ribera è croccante, gustosa e profumata, bionda e senza semi, con un ombelico pronunciato e si raccoglie dai primi di novembre fino a fine maggio.
Le nostre arance sono consumate come frutta o spremuta, oppure sono utilizzate per la preparazione di aperitivi, primi e secondi piatti, dolci e dessert. Tipiche di Ribera sono le deliziose insalate di arance, in cui gli agrumi a tocchetti o a spicchi vengono presentati in combinazione con pomodori, capperi, lattuga, noci, mandorle, finocchi.

In più, le nostre Arance sono coltivate seguendo METODI NATURALI da tre generazioni. Subito dopo la raccolta le arance vengono pulite con acqua, senza l’uso di solventi o cere e confezionate a mano (una ad una!) in confezioni di cartone o di legno areate.