Il mio nome è Giuseppe e sono il titolare dell’Azienda Agricola Giuseppe Venturella situata a Ribera, in provincia di Agrigento.

Nel 2005, dopo la laurea in Marketing presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, sono tornato nel mio paese di origine per provare a creare un’attività che mi permettesse di vivere secondo i miei ideali e nella terra che amo.
Dopo un paio di anni sono riuscito a realizzare un’azienda che mi ha permesso di poter fare della mia passione un lavoro, cercando di trasmettere l’amore per quello che faccio attraverso i prodotti che vi offriamo. Un amore nato dalla mia famiglia, che produce Arance di Ribera da tre generazioni.

L'azienda agricola negli anni si è specializzata nella vendita online, raccogliendo le arance solo dopo aver ricevuto l'ordine e essendo in grado di calibrarle, imballarle e farle arrivare a casa vostra entro 48 ore dalla loro raccolta.

Con il metodo della “Filiera Corta” dal Produtorre al Consumatore riusciamo a garantire Qualità, Freschezza e Genuinità, a prezzi vantaggiosi. Molti nostri prodotti sono stagionali e, poiché non utilizziamo celle frigorifere o additivi per la conservazione, spediamo la frutta appena raccolta, utilizzando confezioni in cartone riciclabile ideale per il trasporto.

I nostri terreni si trovano nelle contrade di Santo Pietro oggi Borgo Bonsignore, Piana Vizzì e Piano del Monaco ad una distanza di circa 2 km dal mare e si estende per circa 5 ettari di terreno su cui sono coltivate oltre 2.500 piante di pregiate Arance Washington Navel - Brasiliane, Navelline, Clementine, Limoni e Olive Nocellara e Biancolilla, da cui si ricava un pregiatissimo Olio extravergine. E così nasce Aranceadomicilio.it, che da oltre 10 anni offre i prodotti della terra e artigianali di Ribera e dintorni, vendendo agrumi freschissimi a clienti privati, gruppi di acquisto e grossisti in tutta Italia e Europa.