Zafferano naturale in Stimmi

ZAFNAT15

Nuovo prodotto

E’ la più preziosa delle spezie, conosciuta sin dall’antichità, si ottiene dagli stimmi del fiore di croco (crocus sativus), attraverso una paziente e meticolosa lavorazione manuale, gli stimmi estratti vengono successivamente essiccati al calore di braci a temperature intorno ai 40°.

1.15 milligrammi porzione per 4 persone

SPEDIZIONE GRATUITA

Più dettagli

216 Articoli

4,50 €

Ordini Telefonici

+39.0925.545946

Lun-Sab / 8-13 e 16-20


Olio Extravergine assaggio

Prova l’assaggio di Olio Extravergine di Oliva siciliano

Cucina Siciliana - Martino Ragusa

Il libro di Martino Ragusa

(Linea Verde - Rai Uno)

con 216 ricette tradizionali e innovative

della Cucina Siciliana

Lo zafferano in stimmi, è garanzia di autenticità e qualità del prodotto, da sempre infatti per via dell’elevato valore commerciale, questa spezia si presta a sofisticazioni, attraverso l’uso di stimmi di altri fiori e/o sostanze vegetali simili, che ne imitano la colorazione. (Es. curcuma , legno disandalo ecc.). Esso viene coltivato nei nostri terreni in sicilia vicino al mare.

Uso in cucina

Per un corretto utilizzo degli stimmi di Zafferano, consigliamo di immergerli in poca acqua bollente o brodo per un paio di ore, e di aggiungere il brodo, che sarà diventato del caratteristico colore giallo, unitamente agli stimmi alla preparazione che si intende realizzare.

Recensioni (2)

Roberto

26/02/2018
1
Zafferano naturale in Stimmi

Ho ricevuto il vasetto contenente lo zafferano, tralasciamo che il prezzo è esageratissimo (circa 3000 € al KG ) anche se sono stimmi. Quello che mi ha lasciato perplesso è che, come scritto, ho usato metà del quantitativo per 200 grammi di riso e il risotto non aveva tanto sapore di zafferano anche se ho seguito perfettamente le istruzioni di uso del cartoncino attaccato al vasetto. Ho usato in passato zafferano in stimmi che oltre a produrre colore più acceso aveva anche un sapore maggiore. Sono rimasto molto deluso e non ne consiglio l'acquisto. Roberto ( cuoco da 25 anni )

 
Tony

15/01/2018
5

Con questo zafferano ci faccio la paella andalusa di solo pescado fantastico grazie Giuseppe

 
Pagina:1
Aggiungi recensione
nascondere la forma
Valutazione:
Nome:
Email:
Oggetto:
Testo:
  Aggiungi recensione
3
3.00/5 - 2 recensioni

Aggiungi recensione