Inizia la raccolta delle Arance del 2020

Dal 12 novembre inizia la raccolta delle Arance biologiche a Ribera. Aranceadomicilio raccoglie e spedisce in tutta Italia, Francia, Germania e tanti altri paesi.

Inizia la raccolta delle Arance a Ribera! A partire dal 12 novembre 2020 raccogliamo e spediamo le Arance Bio a domicilio in tutta Italia, quest’anno rafforziamo la nostra presenza per i nostri clienti in Francia e in Germania.

A metà ottobre le arance sono verdi e sono in fase di maturazione. Siamo a pochi chilometri da Ribera, in territorio di Cattolica Eraclea, a pochi passi dal fiume Platani, dove pochi anni fa abbiamo piantato arance su un terreno straordinario. Questo agrumeto, in contrada Vizzì, è ricco di limo che il fiume Platani adagia sul suolo quando esonda.

Arance in maturazione

Le nostre arance sono coltivate secondo il metodo biologico (certificato da ICEA): l’agrumeto non subisce trattamenti inquinanti, tossici o nocivi. In estate viene irrigato diverse volte (da 4 a 6 irrigazioni a stagione), dopo la raccolta delle arance avviene la concimazione con metodi naturali e rispettosi del biologico, infine la potatura per dare alla pianta una forma adatta alla produzione.

Arance a domicilio da Ribera in tutta Italia

Solo metodi naturali e rispettosi dell’ambiente

I segnali che l’agrumeto è in forma e che non avvengono trattamenti nocivi è dato dalla presenza di insetti durante tutto l’anno. Inoltre, nel bene o nel male, sono presenti alcuni difetti estetici sui frutti che mostrano il benessere ambientale del suolo e delle piante: 

  • c’è un segno di “ricamo” sulla buccia delle arance fatto dai tripidi, insetti che si nutrono di linfa;

  • ci sono degli aloni neri sui frutti, come una polvere che li ricopre: è la melata secca prodotta dalla mosca bianca, un parassita che vive sulla parte inferiore delle foglie dell’arancio.

Givoane arancia colpita da tripide